Mi capita molto volte di incontrare clienti che hanno acquistato un divano artigianale ( o il loro salotto) oltre dieci anni fa, quel divano è proprio giusto per il loro arredo, ma dopo 10/15 anni comincia a dare segni di cedimento dovuti all'usura.
Non è raro che mi venga posta questa domande
Ho comprato un divano bellissimo 10 anni fa c'è possibilità di restaurarlo?
Ecco le cosa da sapere sul restauro del tuo divano:
Il restauro del divano è fattibile quando si parte da una buona base si tratta di divani di lavorazione artigianale con una struttura di qualità. Escludiamo quindi a priori divani a basso costo di tipo industriale, poichè ,come avevo spiegato nel'articolo precedente il lato oscuro dei divani ( leggilo se non lo hai ancora fatto cliccando qui ) utilizzano strutture di cartone pressato, truciolato o altri materiali di bassa qalità che si sbriciolano o si deformano col tempo.
Con tutti gli accorgimenti del caso, il vostro affezionato divano vi servirà fedelmente per altri dieci anni e oltre.
Essendo lavori artigianali e fatti su misura è difficile quantificare in modo preciso le percentuali di risparmio ma siamo sul 40-50% rispetto a un divano nuovo.
Siamo alla fiera del mobile dal 17 al 19 Ottobre pad.A stand 27 e 29] vieni a conoscerci, se vuoi restaurare il tuo divano avrai a disposizione il sopraluogo di un nostro artigiano che ti aiuterà a valutare la miglior soluzione